in

Viminale: oltre 4.800 poliziotti e carabinieri stanno prendendo servizio in questi giorni. Per l’estate previste nelle località turistiche oltre 2 mila operatori delle Forze di Polizia

ROMA. La sicurezza dei cittadini è la priorità del Governo Meloni.

“Ecco perché – spiega in una nota il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi – abbiamo aumentato ancora il numero delle Forze dell’Ordine. Sono oltre 4.800, tra poliziotti e carabinieri, i nuovi operatori che in questi giorni stanno prendendo servizio in tutta Italia. Giovani donne e uomini in divisa che sono certo sapranno offrire un importante contributo al Paese”.

Agenti della Polizia di Stato nel controllo del territorio

“Nelle sole città metropolitane, al netto dei pensionamenti, arriveranno ben 1.000 nuove unità in più – ha aggiunto il ministro -. Di queste, in particolare, 221 saranno assegnate a Roma, 100 a Napoli, 87 a Firenze e a Milano, 74 a Bari, 65 a Venezia, 45 a Bologna, 50 a Torino e 30 a Reggio Calabria. Importanti risorse che si vanno ad aggiungere al rilevante aumento degli organici già realizzato nel 2023 e nel primo semestre di quest’anno”.

Carabinieri impegnati in un’attività operativa

Inoltre, nelle maggiori località turistiche è stato previsto, per questa estate, un rinforzo di oltre 2 mila operatori tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Un’autopattuglia della Guardia di Finanza di Treviso

“Un aumento ottenuto grazie alle misure varate dal Governo per garantire sempre maggiori condizioni di sicurezza a tutela dei nostri cittadini” ha concluso il titolare del Viminale.

Al seguente link è possibile scaricare il videomessaggio del Ministro Piantedosi sul potenziamento degli organici delle Forze di polizia.

https://we.tl/t-mQnVeJC0Uk

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Viminale: oltre 4.800 poliziotti e carabinieri stanno prendendo servizio in questi giorni. Per l’estate previste nelle località turistiche oltre 2 mila operatori delle Forze di Polizia proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

ACN: entra in vigore il nuovo Regolamento cloud per la Pubblica Amministrazione

Kosovo: a Pejё/Pec la Race For the Cure per la ricerca sui tumori al seno. Inaugurato un monumento dedicato ai militari italiani a 25 anni dalla fine della guerra