in

Palinsesti Sky: presentata la line-up dei contenuti della prossima stagione e i nuovi progetti di serie, show, cinema e docs

Ecco l’elenco completo previsto tra 2024 e 2025

LA FINALE DI X FACTOR 2024 IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI,
È LA PRIMA VOLTA IN ESTERNA NELLA STORIA DEL FORMAT

———

ANNUNCIATE DUE NUOVE SERIE ORIGINALI:
“ROSA ELETTRICA” CON MARIA CHIARA GIANNETTA
E “LIGAS” CON LUCA ARGENTERO

———

SU TV8 IL MIGLIOR MATCH TRA CLUB STRANIERI
DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE

———

SU SKY ATLANTIC, SKY SERIE E SKY INVESTIGATION UNA STAGIONE MAI VISTA PRIMA:

DA “THE PENGUIN”, “HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO” E “DOSTOEVSKIJ”
A “IL GIORNO DELLO SCIACALLO” E  IL RITORNO DI “THE LAST OF US” E “THE WHITE LOTUS”

———

SU SKY CINEMA I BLOCKBUSTER PIÙ ATTESI, I FILM PIÙ PREMIATI, TANTO CINEMA ITALIANO E I TITOLI IN ESCLUSIVA

I FENOMENI “DUNE – PARTE DUE” E “WONKA”,  LE PRODUZIONI ORIGINALI “PIEDONE”,
“I DELITTI DEL BARLUME” E “PETRA – TERZA STAGIONE”

———

SU SKY UNO L’INTRATTENIMENTO CON I GRANDI SHOW E I CULT PIÙ AMATI: TORNANO “X FACTOR” E “MASTERCHEF ITALIA”, COSTANTINO DELLA GHERARDESCA E FRU RIPARTONO PER “PECHINO EXPRESS”, ALESSANDRO BORGHESE FESTEGGIA I 10 ANNI DI “4 RISTORANTI”

———

SKY ARTE, SKY DOCUMENTARIES, SKY NATURE E SKY CRIME, IN ARRIVO GRANDI STORIE E LE PIÙ SUGGESTIVE PRODUZIONI: DA “MARMOLADA. MADRE ROCCIA” A “CHEM SEX. LA DROGA DELLO STUPRO”, E ANCORA “IL CASO ROSTAGNO” E “MANIERISMO L’ARTE PIÙ PAZZA DEL MONDO”

———

TV8 CON L’INTRATTENIMENTO DI QUALITÀ E PER TUTTA LA FAMIGLIA. LE PRODUZIONI ORIGINALI, DISTINTIVE E IDENTITARIE: “100% ITALIA” CON NICOLA SAVINO, “CELEBRITY CHEF” CON ALESSANDRO BORGHESE, “GIALAPPASHOW” CON LA GIALAPPA’S BAND E IL MAGO FOREST

Quella in arrivo sarà per Sky, sul fronte intrattenimento, una nuova stagione nel segno della continuità e quindi dell’eccellenza creativa e produttiva di sempre, ma anche piena di tantissime novità di rilievo e di progetti innovativi.

Viene presentata oggi un’offerta sempre più di qualità, sia pay sia free-to-air, con una grande varietà di contenuti esclusivi, fruibili come, quando e dove si preferisce, in modalità lineare, on demand o, per chi sceglie lo streaming, con NOW, l’unico servizio a unire un vastissimo catalogo di serie, cinema, intrattenimento e documentari, con il grande sport in diretta e l’informazione.

Le grandi serie Sky Original, italiane e di gruppo, e le novità internazionali più esclusive, i film più attesi e premiati, gli amatissimi show per tutta la famiglia, i documentari più appassionanti: sono queste le proposte della prossima stagione, che Sky porterà nelle case di tutti gli spettatori insieme alla tecnologia più avanzata in grado di assicurare la migliore esperienza di visione possibile.

Foto @simonapanzini

Sarà una grande stagione per l’intrattenimento made in Sky grazie agli show capaci di arrivare al pubblico parlando tanti linguaggi e creando dibattito sui social. Torna da settembre, su Sky e in streaming solo su NOW, X Factor, quest’anno tutto nuovo grazie a un cast inedito – in conduzione Giorgia, al tavolo dei giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi – e a una spettacolare finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo nella storia del format, infatti, la finalissima sarà in esterna, per un evento gratuito e aperto al pubblico, co-organizzato con il Comune di Napoli, che promette di essere una grande festa per il pubblico.

C’è un bellissimo compleanno da festeggiare, i 10 anni di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, la gara tra i ristoratori che ha imposto un nuovo modo di fare food in tv; c’è la nuova avventura di Pechino Express, autentica sorpresa delle ultime stagioni televisive e sempre più apprezzato e discusso sui social, che tornerà con la conduzione di Costantino della Gherardesca e il suo inviato speciale Fru. La stagione si aprirà a settembre, sempre su Sky e in streaming solo su NOW, con i viaggi e le sfide appassionanti ed elegantissime di Bruno Barbieri – 4 Hotel, sempre con la valigia pronta verso località e destinazioni inedite e una attenzione particolare al green anche nell’hôtellerie.

nei mesi successivi si proseguirà con MasterChef Italia, con una nuova Masterclass e l’adorato trio di giudici – Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli – che mette d’accordo tutti, a partire dagli aspiranti chef in gara; e ancora, tornerà Cucine da incubo, lo show cult con Antonino Cannavacciuolo in giro nelle peggiori cucine d’Italia per provare a salvare i ristoranti e aiutare gestori e dipendenti.

Per le serie, in arrivo su Sky e in streaming su NOW una nuova, grande stagione fatta di innumerevoli novità internazionali, di attesissimi titoli Sky Original e di alcuni dei franchise più iconici e celebrati al mondo, per un’offerta seriale che tra prime visioni e library, acquisizioni e titoli originali, si fa veramente sconfinata.

In autunno l’attesissima seconda parte dell’ultima stagione di Yellowstone, il western contemporaneo – vero caso televisivo degli ultimi anni, osannato da critica e pubblico – che ha segnato il grande ritorno in TV del Premio Oscar® Kevin Costner. Entro la fine del 2024 anche la già celebratissima Dostoevskij, prima serie dei Fratelli D’Innocenzo dall’11 al 17 luglio al cinema con Vision Distribution in due atti, con Filippo Timi nei panni di un tormentato detective alle prese con un misterioso serial killer, e Il giorno dello sciacallo, remake Sky Original della storica versione cinematografica del 1973 che adattava l’omonimo thriller a sfondo storico di Frederick Forsyth.

La nuova stagione ha appena preso il via con il secondo ciclo di episodi di House of the Dragon, amatissimo prequel de “Il Trono di Spade”, in esclusiva e in contemporanea con gli Stati Uniti, e fra l’estate e i mesi successivi arriveranno novità imperdibili come l’appena annunciato The Penguin, spin-off del blockbuster “The Batman”, con Colin Farrell che riprende il ruolo dell’iconico gangster storica nemesi dell’uomo pipistrello; Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la dramedy Sky Original diretta da Sydney Sibilia, prevista a ottobre, sulla storia di musica e di grande amicizia che ha portato al successo Max Pezzali e Mauro Repetto, sullo sfondo dei mitici anni ’90.

Il 2025 si annuncia almeno altrettanto ricco: novità già molto attese come M. Il figlio del secolo, ambizioso adattamento Sky Original dell’omonimo bestseller di Antonio Scurati su Benito Mussolini, e la serie di Valeria Golino dal romanzo scandalo di Goliarda Sapienza L’Arte della Gioia, applaudita all’ultimo Festival di Cannes e attualmente in sala; e i ritorni di titoli HBO e Sky Exclusive di culto, come le nuove stagioni di The White Lotus, ora in fase di riprese in Thailandia, e The Last of Us, la serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey che dopo una prima stagione da record continuerà la storia di sopravvivenza tratta dall’omonimo e acclamatissimo videogioco per PlayStation®.

E ancora una lunga serie di titoli originali, italiani e non: la seconda stagione di Blocco 181, sempre in collaborazione con Salmo e ancora ambientata fra le comunità multietniche di Milano; Iris, thriller britannico attualmente sul set in Italia, fra la Sardegna, Roma e Firenze; Amadeus, sulla storia di Wolfgang Amadeus Mozart, con Will Sharpe e Paul Bettany; la miniserie Lockerbie, sull’attacco terroristico che nel 1988 colpì il volo Pan Am 103, con Colin Firth; la terza stagione di Gangs of London e tantissimi altri titoli in prima visione.

Inoltre, due grandi novità Sky Original vengono annunciate oggi: Rosa Elettrica, action thriller con Maria Chiara Giannetta dall’omonimo romanzo di Giampaolo Simi edito da Sellerio Editore, sul set a giorni; eLigas, legal drama con Luca Argentero nei panni di un geniale, controverso e affascinante avvocato penalista di Milano. Vanno ad aggiungersi alla lista dei tanti progetti originali in arrivo, frutto della forza produttiva e creativa di Sky Studios.

Il 2024 si è aperto all’insegna del grande cinema su Sky con i più importanti blockbuster della scorsa stagione: dallo straordinario successo di Paola Cortellesi C’è ancora domani ai film record d’incassi in tutto il mondo come Barbie e Oppenheimer, senza dimenticare gli ultimi capitoli di franchise come Mission: Impossible – Dead Reckoning e Fast X, fino all’acclamato Perfect Days di Wim Wenders.

Ma l’offerta di Sky Cinema non termina qui. Sono in arrivo nella prossima stagione tantissime nuove prime visioni per una proposta completa, con film di ogni genere, per tutti i gusti: tutto anche disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW. E con Sky Cinema, Paramount+ è incluso senza costi aggiuntivi.

Tanti titoli del grande cinema internazionale con blockbuster come l’attesissimo Dune – Parte due di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya (ora disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema), i cinecomic dell’universo DC Blue Beetle (dal 22 luglio)e Aquaman e il regno perduto con Jason Momoa e Nicole Kidman (ora disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema), fino a Wonka, il film sulle origini dell’eccentrico Willy Wonka (ora disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema). Immancabile inoltre il cinema premiato e d’autore con titoli come Priscilla di Sofia Coppola (prossimamente), Asteroid City di Wes Anderson (ora disponibile on demand), The Holdovers – Lezioni Di Vita, vincitore del premio Oscar® 2024 per la Miglior attrice non protagonista (prossimamente), One Life trainato dall’impareggiabile Anthony Hopkins (ora disponibile on demand), l’acclamato Past Lives (dal 4 luglio) e la seconda parte della nuova rilettura del romanzo di Alexandre Dumas I tre moschettieri – Milady (prossimamente).

E poi le saghe che hanno fatto la storia del cinema, come quelle di Spider-Man, Harry Potter, Fast & Furious, Star Trek, Jack Ryan e la trilogia originale de Il Signore degli anelli.

Grande protagonista il cinema italiano, con le commedie di successo come il nuovo film di Leonardo Pieraccioni Pare parecchio Parigi (dall’8 luglio), Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi (prossimamente) e Un altro Ferragosto di Paolo Virzì, in cui, dopo ventotto anni, ritroviamo le famiglie Molino e Mazzalupi (ora disponibile on demand). Ma l’offerta di cinema italiano non si ferma qui: troviamo infatti Caracas con Toni Servillo e Marco D’Amore – che firma anche la regia (dall’11 luglio), Finalmente l’alba di Saverio Costanzo, presentato in concorso alla 80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (dal 21 luglio), Confidenza di Daniele Luchetti (prossimamente), Race For Glory – Audi vs. Lancia con Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl sulla rivalità tra le due scuderie automobilistiche al Campionato del mondo di rally del 1983 (prossimamente) e infine un nuovo, avvincente thriller, La coda del diavolo, tratto dal romanzo di successo di Maurizio Maggi con protagonista Luca Argentero in un ruolo insolito (prossimamente).

Non mancheranno i film per tutta la famiglia, con il nuovo capitolo delle avventure del panda Po targate Dreamworks Animation Kung Fu Panda 4 (prossimamente), l’amato ritorno nel coloratissimo mondo canterino di Trolls 3 – Tutti insieme (ora disponibile on demand) e la divertente avventura Prendi il volo firmata Illumination (prossimamente).

Tante le produzioni Sky Original in onda su Sky Cinema: Paola Cortellesi torna sul set di Petra – terza stagione con nuove storie dirette da Maria Sole Tognazzi; in arrivo inoltre Piedone, il nuovo poliziesco con Salvatore Esposito nei panni di un ispettore di polizia erede spirituale dell’iconico commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer in “Piedone Lo Sbirro”, Silvia D’amico e Fabio Balsamo; confermatissima la nuova stagione de I delitti del BarLume, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi; il film d’animazione per tutta la famiglia 10 Lives, in cui un gatto fa di tutto per guadagnare una vita extra (prossimamente); e per finire il film Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca, tratto dal libro di Barbara Alberti, con Benedetta Porcaroli nel ruolo di Maria e Alessandro Gassmann in quello di Giuseppe (prossimamente).

In arrivo le grandi storie e le produzioni più suggestive sui canali factual, sempre disponibili anche in streaming su NOW. Da più di 10 anni Sky Arte propone un racconto inedito, contemporaneo e autentico, continuando a valorizzare il patrimonio artistico e culturale non solo italiano. Tra i titoli Sky Original in arrivo nei prossimi mesi il documentario Manierismo. L’arte più pazza del mondo, un viaggio alla scoperta del movimento artistico considerato tra i più bizzarri, e grande attesa per Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio, il film evento con la straordinaria partecipazione di Jeremy Irons che arriva in tv dopo il successo al botteghino.

Altre grandi storie arrivano su Sky Documentaries, canale che – in pochi anni – ha catalizzato l’attenzione degli spettatori con il meglio delle docu-serie in circolazione. In evidenza tra le proposte dei prossimi mesi, la Sky Original Il caso Rostagno, la docu-serie con la partecipazione di Roberto Saviano, che farà affiorare la verità sull’omicidio del giornalista ucciso in Sicilia nel 1988. Altro pezzo di storia italiana troverà spazio sul canale con Prima della Fine. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer, il film documentario che ricorda il leader del PCI a 40 anni dalla scomparsa. Sempre presenti anche le grandi epopee sportive come Dream Team sul successo della più grande squadra di basket o le biografie più emozionanti come Elizabeth Taylor: the last tapes, un ritratto intimo sulla diva americana. E ancora Wise Guy: David Chase and The Sopranos che mostra una nuova prospettiva sullo show The Sopranos.

Cercando sempre di sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali, Sky Nature si conferma una finestra sul pianeta. Con la sua programmazione spettacolare e contenuti di alta qualità dedicati all’esplorazione delle bellezze della natura, può contare anche su suggestive Sky Original con riprese mozzafiato. Tra tutti il documentario Sky Original Marmolada. Madre Roccia che mostra l’impresa per aprire una nuova via sulla Regina delle Dolomiti.

Tante anche le storie di true crime con Sky Crime, edito da A+E Networks Italia, punto di riferimento del complesso mondo del true crime mantenendo sempre un approccio psicologico. In arrivo Chem Sex. La droga dello stupro, un docu-film inchiesta che indaga sul fenomeno della droga dello stupro portato alla ribalta dalla vicenda di Alberto Genovese e dei suoi festini a luci rosse su Terrazza Sentimento. Grande attesa anche per Luciano Gaucci. Quando passa l’uragano, il racconto di un impero fatto di calcio, cavalli, truffe e crack finanziari.

Per la prossima stagione televisiva, infine, TV8 conferma la sua linea editoriale, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia.

A partire dall’autunno, saranno in prima visione in chiaro i big show di Sky, come X FactorPechino Express e MasterChef Italia

Torna anche il grande sport con i motori, Formula 1, MotoGP e Superbike, il Rugby, il calcio con la Uefa Europa League, e novità assoluta di questa stagione, la Uefa Champions League, entrambe con la miglior partita tra club stranieri del turno. Uno studio pre partita per entrare nel vivo della gara, e nel post partita di Champions League, i commenti a caldo e gli highlights di tutte le partite del torneo.

Confermate le principali produzioni originali, distintive e identitarie per il canale, che tornano con le nuove edizioni: 100% Italia, il game show che indaga le abitudini e le opinioni degli italiani con Nicola Savino;Celebrity Chef con Alessandro Borghese, il programma quotidiano della fascia preserale in cui due celebrities si calano nell’inedito ruolo di Chef; e GialappaShow, il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band condotto dal mattatore Mago Forest.

LA FINALE DI X FACTOR 2024
IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLIPER LA PRIMA VOLTA AL MONDO NELLA STORIA DEL FORMAT
LA FINALISSIMA DELLO SHOW SARÀ IN ESTERNA, GRANDE EVENTO LIVE GRATUITO E APERTO AL PUBBLICO

 

I dettagli dell’evento, co-organizzato insieme al Comune di Napoli,
saranno annunciati nelle prossime settimane

Conduce Giorgia, giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli, Paola Iezzi

nuova edizione da settembre su Sky e in streaming sOLO Su NOW

Per la prima volta al mondo, la finalissima di X Factor si celebrerà in esterna, in una piazza. La prossima stagione di X Factor Italia si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli.
Non era mai successo, nella storia internazionale del format, che lo show celebrasse il suo ultimo atto uscendo da uno studio.

Per X Factor 2024 quella di giovedì 5 dicembre sarà quindi una finalissima speciale, per la quale i concorrenti, il cast e l’intera macchina dello show Sky Original prodotto da Fremantle raggiungeranno il proprio pubblico per il momento più atteso della stagione, che avverrà in uno dei palcoscenici architettonici e artistici più noti e visitati del Paese, il cuore del centro storico del capoluogo partenopeo. Un grande evento di piazza gratuito, co-organizzato insieme al Comune di Napoli, ricco di ospiti e sorprese, spettacolare e inedito. Inedito come il cast che seguirà e accompagnerà i ragazzi protagonisti dell’edizione in arrivo da settembre su Sky e in streaming solo su NOW: come annunciato poche settimane fa, a guidare #XF2024 c’è Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show, mentre al tavolo dei giudici si siede una formazione del tutto nuova, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che quest’anno fanno il proprio esordio assoluto in giuria, Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi.

Da settembre lo show avrà come sempre 3 puntate di Audizioni e 2 di Bootcamp, dall’Allianz Cloud di Milano, quindi una serata, decisiva, di Home Visit, dalla quale emergeranno i dodici concorrenti ufficiali di X Factor 2024, pronti a sfidarsi nel corso dei Live Show che partiranno a ottobre in diretta dal Teatro Repower.

Gli artisti che arriveranno all’ultimo atto per giocarsi la vittoria si esibiranno, sempre guidati dai loro giudici e mentori, in un luogo già sede di grandissimi eventi che hanno segnato la storia dello spettacolo italiano e non solo. Sul palco arriveranno grandi ospiti che saranno annunciati nelle prossime settimane, insieme a tutti i dettagli dell’evento.

Sky annuncia la nuova serie originale

ROSA ELETTRICA

Una produzione Sky Studios e Cross Productions, liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Giampaolo Simi edito da Sellerio Editore Palermo

Diretta da DAVIDE MARENGO

Protagonista MARIA CHIARA GIANNETTA 

Head-writer GIORDANA MARI

Scritta da FORTUNATA APICELLA, GIORDANA MARI, SERENA PATRIGNANELLI, GIAMPAOLO SIMI, MICHELA STRANIERO, VITTORINO TESTA

PROSSIMAMENTE IN ESCLUSIVA SU SKY E IN STREAMING SOLO SU NOW

Sky annuncia oggi la nuova serie originale ROSA ELETTRICA, una produzione Sky Studios e Cross Productions in sei episodi che arriverà sul set entro qualche giorno. Le riprese si protrarranno fino all’autunno fra Roma, Napoli (e dintorni), Emilia-Romagna e Trentino – Alto Adige. Arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Diretta da Davide Marengo, la serie è un action thriller che vedrà protagonista Maria Chiara Giannetta e adatterà liberamente l’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi (2007, edito da Sellerio Editore Palermo). Alla sceneggiatura Giordana Mari, che guida una writers’ room che include anche Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli, Giampaolo Simi, Michela Straniero e Vittorino Testa.

Protagonista nei panni di una giovane agente sotto copertura, Giannetta interpreterà Rosa Valera, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni, e al suo primo incarico le viene affidato Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito. Finito nel mirino del clan rivale, ha accettato di collaborare con la polizia per salvarsi la pelle. Rosa si domanda perché sia stata scelta proprio lei, ma non ha tempo di farsi frenare dalle incertezze. Decisa a proteggere Cocìss a tutti i costi, non si ferma neppure quando capisce che c’è una falla nel sistema e che, oltre alla carriera, sta rischiando la vita. Soli contro tutti, Rosa e Cocìss scappano insieme guidati da un obiettivo comune, salvarsi la pelle e scoprire la verità.

Sky annuncia la nuova serie originale

LIGAS

Una produzione Sky Studios e Fabula Pictures

Tratta da “Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas”

di Gianluca Ferraris (edito da Piemme)

Con LUCA ARGENTERO

Diretta da FABIO PALADINI

Scritta da FEDERICO BACCOMO, JEAN LUDWIGG, LEONARDO VALENTI,
MATTEO BOZZI
, CAMILLA BUIZZA, FRANCESCO TOSCO

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Luca Argentero è il protagonista di un nuovo progetto originale annunciato oggi, LIGAS, legal drama in sei episodi prodotto da Sky Studios e Fabula Pictures e tratto da “Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas” di Gianluca Ferraris (edito da Piemme).

La serie è un procedurale diretto da Fabio Paladini e scritto da Federico Baccomo, Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Matteo Bozzi, Camilla Buizza, Francesco Tosco.

Luca Argentero sarà l’avvocato Lorenzo Ligas, il penalista più geniale, controverso, imprevedibile e affascinante di tutta Milano. L’uomo che tutti vorrebbero essere, e che tutte vorrebbero conquistare. Ma quando Ligas viene licenziato dal suo prestigioso studio, proprio perché incapace di distinguere tra dovere e piacere, tornare in cima sarà una sfida che non potrà affrontare da solo. Insieme a Marta, giovane praticante piena di ideali, Ligas accetterà i casi più complessi e senza speranza per tornare al centro della scena. Perché tutti sono innocenti fino a prova contraria, e meritano la miglior difesa possibile. La sua.

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

LE SERIE

house of the dragon – SECONDA STAGIONE

Dal 17 giugno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW > In contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, è appena partita la seconda stagione dell’epica saga tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin. La serie HBO e Sky Exclusive è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen. Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade. La seconda stagione di House Of The Dragon vedrà il regno spaccarsi: tutti dovranno scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.

LEZIONI DI CHIMICA

Dal 3 luglio su Sky Serie e in streaming su NOW > Tratta dall’omonimo romanzo di Bonnie Garmus, “Lezioni di chimica” è un dramma avvincente e d’ispirazione che segue le vicende della brillante Elizabeth Zott, interpretata dalla vincitrice dell’Oscar® Brie Larson, mentre si fa strada nel mondo maschilista degli anni Cinquanta. La giovane donna lotta contro i pregiudizi e le discriminazioni per affermarsi come scienziata. A seguito di un ingiusto licenziamento, Elizabeth accetta la conduzione di un programma televisivo di cucina, che non solo le permette di raggiungere un vasto pubblico applicando le sue conoscenze scientifiche alla sfera culinaria, ma diventa anche una piattaforma per ispirare altre donne a perseguire i loro sogni in un’epoca in cui le opportunità sono per loro limitate.

TRANSPLANT – 2a STAGIONE

Dal 2 luglio in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW > Bashir “Bash” Hamed (Hamza Haq) continua il suo percorso per ricostruire la sua vita a Montréal, ma con ogni nuovo traguardo arriva una nuova sfida. Bash si trova a dover affrontare le difficoltà burocratiche e personali legate all’ottenimento della cittadinanza canadese, un processo che lo costringe a confrontarsi con il suo passato e a valutare attentamente il suo futuro. Mentre lavora instancabilmente per dimostrare il proprio valore come medico nello York Memorial Hospital, Bash deve anche affrontare complesse dinamiche con i colleghi, costruendo relazioni professionali e personali che metteranno alla prova la sua resilienza e determinazione.

hELGOLAND 513

Dal 19 luglio in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW > Dramma post-apocalittico creato da Robert Schwentke, la serie è ambientata nel 2034, quando dopo una pandemia globale l’isola di Helgoland, nel Mare del Nord, è diventata l’ultimo rifugio sicuro dell’umanità. Vi è stata istituita una società totalitaria che tollera solo 513 persone sull’isola e impone ai suoi cittadini uno spietato sistema di crediti sociali. Mentre Marek, un medico, cerca disperatamente di salvare la vita di suo figlio e di trovare un vaccino che possa sconfiggere il virus, un conflitto generazionale minaccia di esplodere sull’isola. Avvertendo la sua posizione vulnerabile, una pericolosa forza sulla terraferma si prepara a invadere e a conquistare Helgoland.

FBI INTERNATIONAL – SECONDA STAGIONE

Dal 21 luglio su Sky Investigation e in streaming su NOW > Con i nuovi episodi dello spin-off del grande franchise ideato da Dick Wolf torniamo a seguire le vicende dell’International Fly Team, divisione dell’FBI con sede a Budapest che si confronta con i crimini che coinvolgono i cittadini statunitensi sparsi per il mondo. La squadra guidata da Scott Forrester lavorerà su ventidue nuovi casi, cercando di neutralizzare le minacce che incombono sugli americani all’estero.

SLOW HORSES

Dal 25 luglio su Sky Atlantic e in streaming su NOW > Arriva su Sky e NOW lo spy thriller di culto con il premio Oscar® Gary Oldman. Jackson Lamb è a capo di una squadra di agenti dell’intelligence britannica che, a causa di alcuni errori che hanno commesso, vengono spostati dalle loro mansioni per prestare servizio nel dipartimento di riserva dell’MI5, chiamato ‘Slough House’.

GENTLEMAN JACK – SECONDA STAGIONE

Dal 31 luglio su Sky Serie e in streaming su NOW > Torna per un secondo capitolo la co-produzione HBO e BBC ideata dalla sceneggiatrice e produttrice Sally Wainwright, che racconta le vicende di Anne Lister, proprietaria terriera inglese del XIX secolo. In questa nuova stagione Anne (Suranne Jones) e Ann (Sophie Rundle) si stabiliscono a Shibden Hall, determinate a vivere come una coppia sposata unendo i loro averi. Il loro spirito intraprendente, però, offende l’alta società, che considera la loro unione provocatoria e pericolosa.

THE EQUALIZER – QUARTA STAGIONE

Da settembre su Sky Investigation e in streaming su NOW > La pluripremiata attrice, cantante e produttrice americana Queen Latifah sta per tornare con la quarta stagione dell’apprezzato reboot della celebre serie “Un giustiziere a New York”, in onda tra il 1985 e 1989, nonché della omonima saga cinematografica con Denzel Washington. Madre single della figlia adolescente Delilah, Robyn McMcall agisce come giustiziera solitaria a salvaguardia delle minoranze e degli emarginati che non possono difendersi da soli, mentre cerca la propria redenzione. La stagione precedente si è conclusa con una delle colleghe della CIA di Robyn, Michelle Chambers, in cerca di vendetta per un conto in sospeso che risale a una missione in Venezuela. La nuova stagione riprende da quegli eventi, con gli amici di Robyn in pericolo e la protagonista in balia degli eventi.

hANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883

Da ottobre in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW > La serie racconta la storia di Max e Mauro, una storia di provincia, di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici anni ’90 e al ritmo delle canzoni più famose degli 883, duo che contro ogni aspettativa, partendo da Pavia, ha cambiato la musica italiana sorprendendo tutti, in primis gli stessi Max e Mauro, ormai icone in grado di far cantare ed emozionare intere generazioni di fan. Una dramedy ritmata e brillante in otto episodi con protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli rispettivamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto. La serie è una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia.

LAW & ORDER – I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA – 23A STAGIONE

Da ottobre su Sky Investigation e in streaming su NOW > Nuova stagione all’insegna della ricerca della verità per l’iconica serie che segue la squadra investigativa della Polizia di New York guidata da Olivia Benson (la vincitrice della vincitrice del Premio Emmy® Mariska Hargitai) – l’Unità vittime speciali – votata a risolvere i casi più delicati. I detective e gli avvocati di New York lottano per rendere la città un posto più sicuro: con l’integrità come forza guida, dalle indagini al verdetto, le squadre valutano ogni prospettiva nel loro impegno verso la giustizia.

THE PENGUIN

Entro la fine del 2024 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW > Basato sui personaggi DC Comics, l’attesissima serie in otto episodi con Colin Farrell dà un seguito all’epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con il blockbuster mondiale “The Batman” (Warner Bros. Pictures, 2022). Farrell è protagonista nei panni dell’iconica nemesi di Batman, il Pinguino. Ogni episodio sarà disponibile settimanalmente in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, per poi essere disponibile on demand e in streaming. Oltre a Farrell, nel cast anche Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen.

DOSTOEVSKIJ

Entro la fine del 2024 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW > Applaudita all’ultimo Festival del cinema di Berlino e dall’11 al 17 luglio al cinema in due atti con Vision Distribution, la prima serie dei fratelli D’Innocenzo, in sei episodi da loro scritti e diretti, è una in-house production Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica. Talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni grazie al loro fulminante esordio con “La terra dell’abbastanza” e al successo dei loro progetti successivi – “Favolacce”, Orso d’Argento per Sceneggiatura alla Berlinale, e “America Latina”, Fabio e Damiano D’Innocenzo dirigono un noir che ha per protagonista Filippo Timi nei panni di un brillante e tormentato detective dal passato doloroso. Nel cast della serie Sky Original anche Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni. In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da “Dostoevskij”, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.

VIGIL – SECONDA STAGIONE

Entro la fine del 2024 su Sky Atlantic e in streaming su NOW > Torna con nuovi episodi la serie targata BBC, un claustrofobico e avvincente thriller creato da Tom Edge (Lovesick) ispirato al programma nucleare Trident del Regno Unito (Continuous At-Sea Deterrent) e alla vita dei suoi equipaggi sottomarini. Quando un test di armamento diventa mortale portando alla morte gli alleati del Medio Oriente, tutti gli occhi sono puntati sull’ispettore capo Amy Silva, interpretata da Suranne Jones (“Gentleman Jack”), che userà tutti i mezzi in suo potere lasciando da parte anche la politica per arrivare alla verità.

YELLOWSTONE – STAGIONE FINALE (SECONDA PARTE)

Entro la fine del 2024 su Sky Atlantic e in streaming su NOW > Il pluripremiato Kevin Costner è il protagonista del western moderno più amato degli ultimi anni, vero caso televisivo osannato da critica e pubblico. Creata da Taylor Sheridan, la serie segue le vicende di John Dutton (Costner), proprietario dell’iconico quanto redditizio e conteso ranch del Montana. Nella seconda parte della quinta e ultima stagione della serie, la lotta per difendere Yellowstone continua sotto la minaccia delle imposizioni della Market Equities e delle rivendicazioni dei rappresentanti della riserva indiana di Broken Rock. Nel cast, protagonisti insieme al Premio Oscar® Kevin Costner, anche Kelly Reilly, Luke Grimes e Wes Bentley nei panni dei figli di John Dutton.

OUTLANDER – SETTIMA STAGIONE (2a PARTE)

Entro la fine del 2024 su Sky Serie e in streaming su NOW > Dai bestseller di Diana Gabaldon, arriva la seconda parte della settima stagione dell’amatissimo dramma in costume firmato Ronald D. Moore. Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dovranno affrontare nuove avversità. La Guerra d’Indipendenza è imminente, ma alcune domande rimangono ancora senza risposta. Una per tutte: chi ha ucciso la giovane Malva Christie?

IL GIORNO DELLO SCIACALLO

Entro la fine del 2024 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Ispirata al thriller a sfondo storico scritto da Frederick Forsyth e all’omonimo adattamento cinematografico del 1973 della Universal Pictures, la serie vedrà Eddie Redmayne, vincitore di un Oscar®, del Tony Award e del Bafta Award, e Lashana Lynch protagonisti di una rivisitazione contemporanea del romanzo e del film. Pur rimanendo fedele al DNA dell’opera originale, la serie Sky Original approfondirà il camaleontico antieroe al centro della storia, in un tesissimo thriller ambientato nel turbolento panorama geopolitico del nostro tempo e con al centro un’adrenalinica caccia all’uomo internazionale.

M – IL FIGLIO DEL SECOLO

Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, la nuova, attesissima serie Sky Original racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli. Una serie in otto episodi diretta da Joe Wright e prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Pathé, Small Forward e CINECITTÀ S.p.A. La serie ripercorre la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925. Offrirà inoltre uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, tra cui quelle con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell’epoca. Scritta da Stefano Bises e Davide Serino.

L’ARTE DELLA GIOIA

Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Attualmente al cinema in due parti, la serie prodotta da Sky Studios e da Viola Prestieri per HT Film adatta liberamente l’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza (edito da Einaudi), rifiutato per tanto tempo dalle case editrici italiane fino a raggiungere il successo all’estero. La serie, presentata nella selezione ufficiale di Cannes 77 a 100 anni dalla nascita della scrittrice siciliana, racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto.  Alla regia Valeria Golino. Protagonista la talentuosa Tecla Insolia nei panni della giovanissima spregiudicata, sensuale e coraggiosa Modesta. Con lei nel cast Jasmine Trinca, Guido Caprino, Alma Noce, Valeria Bruni Tedeschi, Giovanni Bagnasco e Giuseppe Spata.

BLOCCO 181 – SECONDA STAGIONE

Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Nuovi episodi per la serie Sky Original ambientata ai confini delle periferie multietniche di Milano. Al centro un triangolo formato da tre ragazzi provenienti da realtà diverse, legati da una storia d’amore inattesa e attualissima più forte delle rispettive appartenenze: Bea (sempre interpretata da Laura Osma), ragazza sudamericana divisa fra la fedeltà alla Misa, la responsabilità verso la famiglia e la voglia di una vita diversa; Ludo (Alessandro Piavani), che dopo mesi di assenza, incapace di mettere a tacere il senso di colpa che lo divora, tornerà a Milano con un segreto; e Madhi (Andrea Dodero), che, improvvisamente a capo del Blocco, nei nuovi episodi sarà costretto a prendere decisioni difficili, oltre a dover fare i conti con sentimenti che aveva provato in tutti i modi a reprimere. Torna nel cast anche Salmo nei panni di Snake, che si è lasciato tutto alle spalle cancellando la sua vecchia identità ma sente ancora troppo forte il richiamo di quella vendetta che non è finora riuscito ad avere. Nella seconda stagione torna anche il dealer interpretato da Alessandro Tedeschi, Lorenzo. All’ombra dell’imponente complesso edilizio della periferia milanese che dà il titolo alla serie, nei nuovi episodi si afferma una nuova realtà, la Kasba. I suoi giovanissimi membri inseguono un sogno di libertà e amicizia che si scontrerà con la dura vita del Blocco, facendo i conti con la violenza e la vendetta.

THE LAST OF US – SECONDA STAGIONE

Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Torna per la seconda stagione la serie HBO e Sky Exclusive basata sull’acclamato omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per le console PlayStation®. La serie racconta una storia di sopravvivenza che si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel, un sopravvissuto, viene ingaggiato per far uscire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un’opprimente zona di quarantena. Quello che sembrava un incarico di poco conto diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per riuscire a sopravvivere. La seconda stagione vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel ed Ellie, insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. New-entry nel cast Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino sarà Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle nei panni di Nora, Spencer Lord in quelli di Owen e Danny Ramirez che invece sarà Manny. Catherine O’Hara sarà guest star della nuova stagione. A completare il cast, l’appena annunciato Jeffrey Wright nei panni di Isaac, leader di una milizia impegnata in una lunga guerriglia contro un nemico pieno di risorse.

THE WHITE LOTUS – TERZA STAGIONE

Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Terzo ormai attesissimo capitolo, dopo la trasferta siciliana della seconda stagione, per la premiata serie antologica creata, scritta e diretta da Mike White. Carrie Coon, Leslie Bibb, Jason Isaacs, Michelle Monaghan, Parker Posey, Patrick Schwarzenegger, Aimee Lou Wood, Walton Goggins, Sarah Catherine Hook e Sam Nivola sono solo alcuni dei nomi che compongono il cast del nuovo ciclo di episodi, girati in Thailandia tra Koh Samui, Phuket e Bangkok. Con loro anche Natasha Rothwell, che riprenderà il suo ruolo della stagione di debutto.

GANGS OF LONDON – TERZA STAGIONE

Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Diretti da Kim Hong Sun, i nuovi episodi dell’action creato da Gareth Evans e Matt Flannery vedono tornare Ṣọpẹ́ Dìrísù e Joe Cole nei panni di Elliot Carter e Sean Wallace. Nuovi ingressi nel cast Andrew Koji, Richard Dormer e T’Nia Miller. La famiglia Dumani, per cui ora lavora l’ex poliziotto diventato gangster Elliot, dovrà affrontare un grosso problema quando un carico di cocaina “corretto” causa la morte di centinaia di civili a Londra. Il caos conseguente attira l’attenzione delle autorità, mettendo le gang di Londra sotto pressione come mai prima, e le ripercussioni – sia personali che professionali – avranno conseguenze devastanti per tutti, dai Wallace a Luan, da Lale alle gang di strada. Questo è stato un attacco deliberato ed è solo l’inizio. Ma la domanda è: chi è stato e perché?

LOCKERBIE

Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > In cinque episodi, questa nuova miniserie tratta da una storia vera vede protagonista Colin Firth, vincitore di prestigiosi premi fra cui Oscar®, BAFTA®, Golden Globe® e SAG Award®, nei panni del dottor Jim Swire, un padre che perse tragicamente la figlia, Flora, nell’attacco terroristico che nel 1988 colpì il volo Pan Am 103, e che da allora ha cercato per lei giustizia e verità insieme alla moglie Jane. Raccontando tutti gli aspetti di questo disastro aereo e le sue conseguenze, “Lockerbie” fornisce un resoconto intimo di un uomo, un marito e un padre che ha rischiato tutto in memoria di sua figlia.

AMADEUS

Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Attualmente sul set la nuova serie originale scritta da Joe Barton (“Progetto Lazarus”), con Will Sharpe nei panni di uno dei più grandi virtuosi musicali di tutti i tempi, Wolfgang Amadeus Mozart. Tratta dalla pluripremiata opera teatrale di Peter Shaffer, la serie è ambientata nella vivace Vienna della fine del XVIII secolo, dove il venticinquenne Amadeus arriva determinato a farsi strada. Il giovane trova una improbabile alleata nella giovane cantante, che diventerà sua moglie, Constanze Weber Mozart, che lo aiuterà ad entrare nella cerchia del compositore di corte Antonio Salieri. Julian Farino (“Giri/Haji”) e Alice Seabright (“Chloe”, “Sex Education”) alla regia.

IRIS

Nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Creato e scritto da Neil Cross, già dietro al successo di “Luther”, iI nuovo thriller targato Sky e Fremantle vede protagonisti Niamh Algar (“Mary & George”) e Tom Hollander (“The White Lotus”, “Feud: Capote vs. The Swans”). Terry McDonough (“Breaking Bad”, “Better Call Saul”) alla regia, per una serie che racconta la storia di un genio enigmatico e senza radici, Iris Nixon, esperta informatica che di giorno fa un lavoro come un altro, segnalando contenuti pericolosi per una piattaforma di social media, mentre di notte scandaglia i forum su internet risolvendo complessi enigmi. Quando viene pubblicato online un misterioso annuncio in cui si cercano individui estremamente intelligenti per decifrare un codice secretato, la curiosità e la voglia di vincere di Iris hanno la meglio su di lei e la conducono verso un affascinante filantropo, Cameron McIntyre. Iris si rende conto di aver involontariamente sbloccato una tecnologia pericolosamente potente, in grado di cambiare il mondo. Sospettosa delle intenzioni di Cameron, ruba il codice e poi… sparisce. Iris si reinventa come signora Brooks, la tutrice di Joy, figlia di una ricca famiglia della costa sarda. Ma Cameron farà di tutto per ritrovarla. Nel cast anche Maya Sansa nei panni di un’agente di polizia.

GLI SHOW

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL

Da settembre su Sky e in streaming solo su NOW >Bruno Barbieri ha già preparato la sua valigia ed è pronto a spostarsi da nord a sud per cercare e valutare le nuove frontiere (ma anche quelle più tradizionali) dell’hôtellerie italiana, il biglietto da visita più importante del nostro Paese. Tornano le appassionanti sfide tra gli albergatori guidate dallo chef, imbattibile quando si parla di eleganza, stile e perfetta ospitalità made in Italy. Il viaggio dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia tra le soluzioni alberghiere del nostro territorio, con un occhio sempre attento verso le piccole o grandi idee green, riparte con nuove e inedite destinazioni ma sempre con lo stesso obiettivo: eleggere l’albergatore migliore di puntata.

X FACTOR 2024

Da settembre su Sky e in streaming solo su NOW > Sarà una stagione ricca di novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle. Da settembre nuovo sarà il tavolo dei giudici, a cui siederanno Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi; sarà nuova la conduttrice, Giorgia, per la prima volta alla guida in solitaria di uno show; sarà nuovo l’obiettivo e il sogno che guideranno i ragazzi settimana dopo settimana: la finale sarà inedita e spettacolare, nella magica Piazza del Plebiscito di Napoli. Per la prima volta al mondo nella storia del format, infatti, X Factor vivrà la sua finale in esterna, e sarà in uno dei palcoscenici architettonici e artistici più noti e visitati del Paese, il cuore del capoluogo partenopeo, per un evento gratuito, co-organizzato con il Comune di Napoli, che promette di essere una grande festa per il pubblico. Da settembre ci saranno le selezioni – suddivise come sempre tra Audizioni, Bootcamp e Home Visit – che porteranno alla formazione delle quattro squadre capitanate ciascuna da un giudice, dopodiché le puntate di Live Show fino a una finale inedita, spettacolare, all’interno di uno dei luoghi più magici d’Italia

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI

Da dicembre su Sky e in streaming solo su NOW > Compie 10 anni uno degli show cult della televisione italiana, la gara che mette in sfida i ristoratori guidata da Alessandro Borghese. Dieci anni, centinaia di ristoranti visitati e valutati, migliaia di piatti portati in tavola per raccontare il territorio e la straordinaria cucina italiana: un traguardo storico per lo show Sky Original prodotto da Banijay Italia, che festeggia con un nuovo imperdibile ciclo di episodi in destinazioni inedite e con nuove sfide. Sfide da non perdere fino all’ultimo minuto, perché come sempre Ale Borghese può confermare o ribaltare ogni risultato.

MASTERCHEF ITALIA

Da dicembre su Sky e in streaming solo su NOW > Torna uno dei titoli più amati dal pubblico, si riaccendono i fornelli più ambiti d’Italia. Centinaia di persone di ogni età, provenienza ed estrazione sociale sono pronte a mettersi in gioco per entrare nella cucina più famosa della televisione, quella dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, e conquistare il preziosissimo grembiule bianco con su scritto il proprio nome che spetta solo ai componenti della Masterclass. A decidere tutto, a stabilire chi potrà continuare a sognare di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di MasterChef Italia, dopo la vittoria di Eleonora Riso al termine dell’indimenticabile edizione dello scorso anno, il trio di giudici più affiatato, divertente e amato: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli.

PECHINO EXPRESS

Nel 2025 su Sky e in streaming solo su NOW > La compagnia di Pechino Express è pronta a partire per un’altra edizione indimenticabile. L’avventura lungo la Rotta del Dragone, che ha visto trionfare la coppia de I Pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara, ha regalato allo show Sky Original prodotto da Banijay Italia una sfida appassionante e ascolti senza precedenti. Nel 2025 nuove coppie di viaggiatori sono pronte a scoprire destinazioni inedite e ad affrontare altre faticosissime missioni: a guidarle e ad attenderle nelle tappe estenuanti ma spettacolari tornano Costantino della Gherardesca, saldo e immancabile al timone della spedizione, e Fru, nuovamente nei panni dell’inviato speciale a presidiare le missioni lungo la rotta.

CUCINE DA INCUBO

Nel 2025 su Sky e in streaming solo su NOW > Nuove avventure da “mission impossible” attendono Antonino Cannavacciuolo nello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Per lo chef è arrivato il momento di vestire nuovamente i panni del “supereroe” delle cucine peggiori d’Italia, ristoranti con un servizio, uno stile e una qualità del cibo giudicati insufficienti dai clienti. Una volta testato personalmente il ristorante e la sua cucina, Antonino porterà tutta la sua esperienza da Chef e da imprenditore per consigliare gestori e dipendenti e aiutarli a trovare una soluzione. Dopo un make over totale e i preziosi consigli dello Chef pluripremiato, il ristornate sarà finalmente a misura di cliente.

IL CINEMA

PETRA – TERZA STAGIONE

In produzione e prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW Paola Cortellesi torna a vestire i panni di Petra Delicato in due nuove storie dirette da Maria Sole Tognazzi, prodotte da Sky e Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con BETA FILM e il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. In questa terza stagione ritroviamo una Petra Delicato inedita, immersa in una situazione familiare in cui difficilmente avremmo potuto immaginarla. Le novità della sua vita privata però non le impediscono certo di dedicarsi al suo lavoro come Ispettrice di Polizia a Genova affiancata come sempre dal viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi). Le due nuove storie di questa terza stagione sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti, Ilaria Macchia con la collaborazione alle sceneggiature di Paola Cortellesi e tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett – Il silenzio dei chiostri e Gli onori di casa – entrambe edite in Italia da Sellerio.

PIEDONE

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Salvatore Esposito interpreta Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con l’ormai mitico “Piedone Lo Sbirro” del 1973, Silvia D’Amico veste i panni della commissaria Sonia Ascarelli, capa del distaccamento di Polizia al porto di Napoli, e Fabio Balsamo quelli dell’ispettore aggiunto Michele Noviello. La regia è affidata ad Alessio Maria Federici. Piedone è una produzione in quattro episodi prodotta da Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle, e Titanus Production. L’ispettore Vincenzo Palmieri ritorna a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato. Palmieri è un poliziotto che non ama le armi, allievo del popolare Commissario Rizzo detto Piedone. Dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema ma, anzi, sono l’arma migliore per risolvere i casi. Per Vincenzo ritornare nella sua città d’origine, una Napoli diversa ma che custodisce ancora la sua anima, significa chiudere un cerchio: tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi, proverà a ricongiungersi con il passato e a fare pace con i propri fantasmi e con la propria città di origine.

I DELITTI DEL BARLUME – DODICESIMA STAGIONE

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Torna con la dodicesima stagione la collection Sky Original liberamente ispirata al mondo della serie I delitti del BarLume di Marco Malvaldi. Tre nuovi film prodotti da Sky Studios e da Palomar, diretti da Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – e Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi. Tutti confermati gli amatissimi personaggi che hanno reso celebre il “BarLume”: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) sono i “vecchini”. E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

VANGELO SECONDO MARIA

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Film Sky Original diretto da Paolo Zucca e con protagonisti Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann, tratto dall’omonimo romanzo di Barbara Alberti. Maria è una ragazzina di Nazareth. Come donna tutto le è proibito, anche imparare a leggere e scrivere. Ma lei sogna libertà e sapienza. Alla sinagoga si entusiasma per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura. Dall’audacia dei profeti ha imparato la disobbedienza, sogna di scappare su un asino e scoprire il mondo, andare lontano. Trova in Giuseppe un maestro e un complice. Il loro matrimonio è casto, un paravento, mentre lui segretamente la istruisce, preparandola alla fuga. Ma ecco un ostacolo imprevisto: Maria e Giuseppe si innamorano. Stanno per abbandonarsi alla passione, quando l’angelo dell’annunciazione rovina tutto. Il piano di Dio e quello di Maria non coincidono affatto.

10 LIVES

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Film d’animazione per tutta la famiglia diretto da Christopher Jenkins che vede protagonista un gatto che farà di tutto per ottenere una vita in più dopo aver esaurito le sue nove. Beckett è un gatto viziato ed egoista che dà totalmente per scontata la fortuna che gli è capitata. Ma tutto sta per cambiare quando perde incautamente la sua ultima vita: implorando il guardiano del Paradiso, Beckett riesce a ottenere una serie di nuove vite, ma non sa che ognuna di queste lo farà reincarnare in una specie animale diversa, ognuna delle quali gli insegnerà una preziosa lezione.

PRISCILLA

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Sofia Coppola racconta il lato nascosto di un grande mito americano, attraverso un lungo corteggiamento e un matrimonio turbolento. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita in una tenuta da sogno a Graceland. Una storia d’amore fatta di amore, sogni e fama. Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu (Cailee Spaeny, premiata al Festival di Venezia con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile) incontra Elvis Presley (Jacob Elordi) a una festa, lui, che è già una superstar del rock’n’roll, si rivela a lei come un uomo completamente diverso. Sarà un colpo di fulmine, ma anche un uomo capace di essere un alleato nella solitudine di questa ragazza, un migliore amico vulnerabile.

LA CODA DEL DIAVOLO

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW > Un nuovo, avvincente thriller con Luca Argentero, Cristiana Dell’anna e Francesco Acquaroli per la regia di Domenico De Feudis, prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, una produzione Groenlandia e Vision Distribution in collaborazione con Sky. In una Sardegna fredda e oscura il delitto di una giovanissima ragazza nasconde una realtà sconvolgente. Sante Moras, ex poliziotto oggi guardia carceraria, viene accusato di un omicidio che non ha commesso: un uomo, colpevole di aver seviziato e ucciso una ragazza, viene trovato morto durante il suo turno di custodia. Costretto alla fuga, e inseguito dal determinato commissario Tommaso Lago, Sante decide che l’unico modo per salvarsi è andare fino in fondo e cercare la verità. Grazie all’aiuto di Fabiana Lai, una giornalista che segue il caso, scoprirà delle verità sconcertanti: Sante non è il solo a essere in pericolo, e deve agire prima che altre ragazze innocenti vengano uccise.

DUNE – PARTE DUE

Ora disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > La saga continua: il pluripremiato regista Denis Villeneuve dirige l’attesissimo seguito di Dune, che vede nel cast Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler e Florence Pugh. Dune – Parte due segue il mitico viaggio di Paul Atreides, che si unisce a Chani e ai Fremen, mentre è impegnato in un percorso di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, cercherà di impedire un futuro terribile che solo lui può prevedere.

BLUE BEETLE

Dal 22 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Il debutto del supereroe latino-americano della DC Comics, con la partecipazione di Susan Sarandon. Dopo la laurea Jaime torna dalla famiglia e scopre che sono sul lastrico. Trova quindi un lavoro umile presso il resort gestito da Victoria Kord, una ricca donna senza scrupoli. Il ragazzo ottiene presto l’attenzione della giovane Jenny Kord, in conflitto con la zia al punto di rubare un prezioso campione di laboratorio, che finirà proprio nelle mani di Jaime. L’oggetto si rivela un artefatto alieno grazie al quale lui acquisisce un’armatura senziente dagli impressionanti superpoteri, ma ora si ritrova anche perseguitato da Victoria, che vuole l’armatura a tutti i costi.

AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO

Ora disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Jason Momoa e Nicole Kidman tornano nel sequel del film DC che ha incassato di più in assoluto: Aquaman e il regno perduto. Spinto ancora dalla sete di vendetta per la morte del padre, Black Manta torna più formidabile che mai brandendo il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e maligna. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide, per stringere con lui una delicata alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo, dalla distruzione.

WONKA

Ora disponibile su Sky Primafila e prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Basato sullo straordinario personaggio protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il racconto più iconico di Roald Dahl, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e produttore di cioccolato del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka, in un’inebriante miscela di magia e musica, caos ed emozione. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questa storia irresistibile presenterà un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un delizioso boccone alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno e che, se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

ASTEROID CITY

Ora disponibile on demand e in streaming su NOW > Il film si svolge in un’immaginaria cittadina americana del deserto nel 1955. L’itinerario di una convention di cadetti spaziali (organizzata per riunire studenti e genitori di tutto il Paese per una competizione accademica) viene spettacolarmente sconvolto da eventi che cambiano il mondo. Wes Anderson descrive un luogo onirico da cui contemplare l’amore e la solitudine, il dolore e la speranza, il senso della vita (e della morte), e per dar vita ai suoi personaggi troviamo un cast d’eccezione: Jason Schwartzman nel ruolo di Augie Steenbeck, Scarlett Johansson in quello di Midge Campbell, Tom Hanks è Stanley Zak, Jeffrey Wright veste i panni del Generale Gibson e Tilda Swinton quelli della Dott.ssa Hickenlooper. Ma del cast fanno anche parte numerose altre star come Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Steve Carell, Matt Dillon, Willem Dafoe, Margot Robbie, Jeff Goldblum – e molti altri.

THE HOLDOVERS – LEZIONI DI VITA

Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Dopo il successo di Sideways – In Viaggio Con Jack, Alexander Payne e Paul Giamatti tornano a lavorare insieme con una storia di tre persone solitarie ambientata nel 1970, durante le vacanze invernali in un prestigioso liceo del New England. Paul Giamatti è un burbero professore di una prestigiosa scuola americana costretto a rimanere nel campus durante la pausa natalizia per badare a un gruppo di studenti che non ha un luogo dove passare le feste. Inaspettatamente, crea un legame speciale con uno di loro – un nerd combina guai (l’esordiente Dominic Sessa) – e con la responsabile della cucina della scuola, che ha appena perso un figlio in Vietnam (Da’Vine Joy Randolph, vincitrice del premio Oscar® 2024 come Miglior attrice non protagonista).

ONE LIFE

Ora disponibile on demand e in streaming su NOW > Basato sulla biografia “If It’s Not Impossible… The Life of Sir Nicholas Winton” di Barbara Winton, il film racconta la vera storia di Sir Nicholas Winton, l’uomo che salvò centinaia di bambini ebrei durante la Seconda guerra mondiale. Una storia di coraggio, compassione e redenzione che cattura il cuore degli spettatori mentre ci racconta la straordinaria vicenda di un uomo ordinario capace di fare la differenza nella vita di tante persone: una storia che ci fa credere, oggi più che mai, nell’umanità. Anthony Hopkins interpreta Nicholas Winton da adulto, mentre Johnny Flynn è Winton da ragazzo. Il ruolo della madre di Nicholas, Babi è affidato a Helena Bonham Carter.

PAST LIVES

Dal 4 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Nomination per il miglior film e migliore sceneggiatura agli Oscar® 2024 per un raffinato film sentimentale, ambientato tra Seoul e New York. Na-young e Hang-seo sono fidanzatini alle scuole medie, ma i genitori di Na Young devono trasferirsi da Seoul a New York. Trascorrono 12 anni, dopo i quali Na-young, che ora si chiama Nora, e Hang-seo riescono a ritrovarsi e a comunicare via Skype. Di fronte all’impossibilità di incontrarsi però, Nora sceglie di interrompere la relazione a distanza e concentrarsi sulla propria carriera di scrittrice. Dopo altri 12 anni, Hang-seo vuole rivedere Nora e va a New York.

I TRE MOSCHETTIERI – MILADY

Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Capitolo conclusivo della nuova rilettura dell’immortale romanzo di Alexandre Dumas con Vincent Cassel, François Civil, Romain Duris, Pio Marmaï, Louis Garrel ed Eva Green. Constance viene rapita sotto gli occhi di D’Artagnan. In una frenetica ricerca per salvarla, il giovane moschettiere è costretto a unire le sue forze con quelle della misteriosa Milady de Winter. Mentre il Re è in balia del Cardinale Richelieu, D’Artagnan e i Moschettieri sono l’ultimo baluardo prima del caos. Ma, con la Francia che rischia di essere messa a ferro e fuoco, il destino li porterà davanti a una scelta: sacrificheranno coloro che amano per portare a termine la loro missione?

PARE PARECCHIO PARIGI

Dall’8 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Per esaudire il desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre (Nino Frassica) di non aver fatto un viaggio a Parigi con i figli (Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua), i tre fratelli che non si parlano da cinque anni fingeranno di partire con lui da Firenze a bordo di un camper, che non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli. Quel viaggio, messo in scena perché ai figli è stato proibito di allontanare il padre dalla struttura ospedaliera che glielo ha affidato, diventerà una paradossale, avventurosa e irresistibile occasione per tentare di far riavvicinare i fratelli e cercare di riconciliarsi con il loro papà. Questa storia è liberamente ispirata ai fratelli Michele e Gianni Bugli che nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi. Viaggiarono non uscendo quasi mai dal loro podere.

ROMEO È GIULIETTA

Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Giovanni Veronesi dirige una commedia degli equivoci ambientata nel mondo del teatro. Il grande regista teatrale Federico Landi Porrini (Sergio Castellitto) è alla ricerca dei suoi Romeo e Giulietta per l’opera che dovrebbe consacrare definitivamente il suo prestigio e concludere la sua carriera. Tra le candidate spicca Vittoria (Pilar Fogliati) che viene però esclusa a causa di un’ombra sul suo passato. Determinata a ottenere comunque un ruolo nello spettacolo e con la complicità della sua amica truccatrice (Geppi Cucciari), la giovane attrice decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare tutto il suo talento. È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte.

UN ALTRO FERRAGOSTO

Dal 20 giugno disponibile on demand su Sky Cinema e in streaming su NOW > Dopo il successo di Ferie d’agosto, Paolo Virzì torna a raccontare due romanzi familiari che si incontrano solo in poche ma polemicissime circostanze: il romanzo dal tono tragicomico e disperato della famiglia Mazzalupi e quello dal tono dolente, malinconico, ironico e triste della famiglia Molino. Due tribù di villeggianti, due Italie apparentemente inconciliabili, destinate ad incontrarsi di nuovo a Ferragosto, per una sfida stavolta definitiva. Con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Vinicio Marchioni, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo.

CARACAS

Dall’11 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Marco D’Amore, attraverso il romanzo di Ermanno Rea “Napoli Ferrovia”, torna a raccontare la sua città in un film che lo vede protagonista accanto a Toni Servillo. Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare. Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi. Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.

FINALMENTE L’ALBA

Dal 21 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW > Saverio Costanzo dirige Lily James e Rebecca Antonaci in un film omaggio alla Cinecittà degli anni 50, presentato in concorso al Festival di Venezia 2023. Mimosa è una ragazza semplice, una giovanissima comparsa di Cinecittà che nella Roma degli anni 50 accetta l’invito mondano di un gruppo di attori americani e con loro trascorre una notte infinta. Ne uscirà diversa, all’alba, scoprendo che il coraggio non serve a ripagare le aspettative degli altri, ma a scoprire chi siamo.

CONFIDENZA

Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Un film di Daniele Luchetti con Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari. Di cosa ha più vergogna Pietro, del segreto inconfessabile che racconta a Teresa, la donna che dice di amare, o della sua intera esistenza, costruita per sembrare migliore di quello che è? Tratto dal romanzo di Domenico Starnone, Confidenza ci offre il ritratto perfetto del maschio contemporaneo, un uomo in fuga dalle sue debolezze che può soltanto sperare di essere, finalmente, smascherato.

RACE FOR GLORY – AUDI VS. LANCIA

Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Tutto il brivido delle gare automobilistiche in questo dramma sportivo ricco di azione e ispirato a fatti realmente accaduti. Daniel Bruhl e Riccardo Scamarcio sono i protagonisti di una vera e propria storia di Davide contro Golia che mette in luce l’intensa rivalità tra la Germania (Audi) e l’Italia (Lancia) nel Campionato del Mondo di Rally del 1983. Contro ogni previsione, Lancia lotta per riconquistare la sua antica gloria con una combinazione imbattibile di audace innovazione e straordinario coraggio.

KUNG FU PANDA 4

Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Po, il maestro di kung fu più improbabile del mondo, torna nel nuovo esilarante e divertentissimo capitolo dell’amato franchise d’azione della DreamWorks Animation. Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone, è chiamato dal destino a … mettere un punto. Gli è stato infatti affidato il compito di diventare la guida spirituale della Valle della Pace.

TROLLS 3 – TUTTI INSIEME

Ora disponibile on demand e in streaming su NOW > Con la caratteristica carica di gioia psichedelica di Trolls, composta dai classici e dai nuovi strabilianti successi pop, Trolls 3 – Tutti insieme è un’avventura senza eguali per tutta la famiglia, ricca di azione e colori arcobaleno. Nella versione italiana Lodovica Comello e Stash prestano la voce ai protagonisti, Poppy e Branch.

PRENDI IL VOLO

Prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW > Una nuova avventura per tutta la famiglia targata Illumination, i creatori del film campione d’incassi Super Mario Bros. – Il film e dei blockbuster Minions, Cattivissimo Me, Sing e Pets – Vita da animali. La famiglia di anatre Mallard è intrappolata nella sua routine. Mentre papà Mack è felice di mantenere la sua famiglia al sicuro navigando all’infinito nel loro stagno del New England, mamma Pam è intenzionata a cambiare le cose e mostrare ai loro figli – l’adolescente Dax e la piccola Gwen – il mondo intero. Dopo che una famiglia di anatre migratorie approda nel loro stagno raccontando storie entusiasmanti di luoghi lontani, Pam convince Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York, fino alla Giamaica tropicale.

LE PROPOSTE FACTUAL

MANIERISMO – L’ARTE PIÙ PAZZA DEL MONDO

In autunno in esclusiva su Sky Arte e in streaming solo su NOW > Un nuovo documentario Sky Original, in cui il regista e critico dell’arte Waldemar Januszczak ci accompagna in un viaggio inedito e insolito, alla scoperta di un movimento artistico da molti considerato bizzarro, sviluppatosi tra il Rinascimento e il Barocco e a cui viene non viene data ancora la giusta importanza. L’ambizione di questa serie in tre episodi, prodotta da Sky e realizzata da ZCZ Films, è quella di far conoscere il Manierismo al mondo, di raccontarne la storia in dettaglio e di mostrare la grande ed emozionante arte che ha prodotto.

UOMINI E DEI. LE MERAVIGLIE DEL MUSEO EGIZIO

In inverno in esclusiva su Sky Arte e in streaming solo su NOW > Dopo il successo al cinema, arriva in tv il film evento alla scoperta dei tesori del museo di antichità egizie più antico al mondo che accoglie oltre 1 milione di visitatori all’anno. Prodotto da 3D Produzioni, Nexo Digital e Sky in collaborazione con il Museo Egizio e diretto da Michele Mally, il film vede la partecipazione straordinaria del Premio Oscar® Jeremy Irons, che è una guida d’eccezione in un viaggio alla scoperta dei tesori di una delle civiltà più affascinanti della storia antica.

EMILIO ISGRÒ. AUTOCURRICULUM SOTTO IL SOLE

In autunno su Sky Arte e in streaming su NOW > Nel 60° anniversario della nascita della Cancellatura (1964-2024), si ripercorre la genesi ma anche l’evoluzione di un linguaggio che nel tempo sembra assumere sembianze diverse: dall’esaltazione all’annullamento, dalla riflessione all’affermazione, dal dubbio all’accettazione. Confrontandosi con i testi “sacri” della letteratura italiana e internazionale, i testi civili e le dichiarazioni dei diritti umani e ridisegnando carte geografiche, sagome di volti e ritratti, Emilio Isgrò cancella per ricostruire nuovi sensi.

IL CASO ROSTAGNO [WORKING TITLE]

In autunno in esclusiva su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW > Una docu-serie Sky Original, prodotta da Palomar in collaborazione con Sky Studios e con la partecipazione di Roberto Saviano, che in due puntate racconta la storia di un sognatore che improvvisamente apre gli occhi per tuffarsi in un sogno più grande, un uomo che cambia pelle restando straordinariamente fedele a se stesso, e di 30 anni di indagini che serviranno per far affiorare la verità sul suo omicidio, che in troppi hanno osteggiato e taciuto. Dall’Università di Trento all’impegno politico, dalla Comunità di Pune in India a quella di Saman in Sicilia, dal giornalismo alla lotta alla mafia: Mauro Rostagno è una figura unica, che ha incarnato lo spirito di anni complessi e contrastati.

PRIMA DELLA FINE. GLI ULTIMI GIORNI DI ENRICO BERLINGUER

A settembre su Sky Documentaries e in streaming su NOW > A 40 anni dalla scomparsa, il film documentario di Samuele Rossi prodotto da Echivisivi in coproduzione con Salice Production e Solaria Film, che ricorda il leader del PCI, ripercorrendo le sue ultime ore attraverso una prospettiva inedita. Il 7 giugno 1984, Enrico Berlinguer si sente male durante un comizio a Padova, entra in coma poco dopo e muore l’11 giugno. Il 13 giugno si consumò il funerale politico più imponente della storia della Repubblica, con due milioni di persone in piazza. In quell’ultimo saluto non termina solo la vita di un politico amato da tutti, amici, compagni o avversari, ma anche il percorso di un intero partito, di un’epoca stessa e forse l’idea stessa di un Paese che sembra dopo quei giorni svanire per sempre.

DREAM TEAM

Dal 26 luglio 2024 in esclusiva su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW > Una docu-serie Paramount, con materiali inediti, in cinque episodi che racconta in profondità e senza filtri la creazione e il successo della più grande squadra di basket mai esistita: il Dream Team statunitense del 1992, medaglia d’oro alle olimpiadi di Barcellona. Una squadra di campioni che ha saputo dominare la competizione incantando i fan, e che ancora oggi è considerata indimenticabile.

ELIZABETH TAYLOR: THE LOST TAPES

In inverno in esclusiva su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW > un documentario HBO con un’esplorazione senza precedenti nella vita della star di Hollywood. Con la sua stessa voce e con un accesso straordinario agli archivi personali, il film rivela la complessa vita interiore e la vulnerabilità della leggenda del cinema americano e di una vita vissuta sulla scena globale.

WISE GUY: DAVID CHASE AND THE SOPRANOS

A ottobre in esclusiva su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW > Il documentario HBO in due parti diretto da Alex Gibney non racconta solo il genio del celebre regista David Chase, ma mostra immagini mai viste prima come i nastri dei provini, alcune interviste esclusive e i filmati girati sul set, offrendo così una nuova prospettiva sullo show The Sopranos. Gibney intreccia e scava sapientemente nella vita e nella carriera di David Chase, offrendoci così un’affascinante finestra sul processo creativo dietro ad una delle serie più influenti e premiate della storia della televisione.

MARMOLADA. MADRE ROCCIA

A settembre in esclusiva su Sky Nature e in streaming solo su NOW > Dopo aver ottenuto numerosi successi e premi in molti festival, arriva l’emozionante impresa di tre noti alpinisti, coadiuvati da una giovane e aspirante climber, sulla parete sud della Marmolada, la leggendaria Regina delle Dolomiti. Una produzione Sky realizzata da Coldfocus Films che vede come protagonisti Matteo della Bordella, Maurizio Giordani, Massimo Faletti e Iris Bielli che si uniscono per aprire una nuova via, sfidando i loro limiti e i pericoli di una montagna che è entrata nel dibattito sul cambiamento climatico dopo la tragica valanga della Marmolada del 3 luglio 2022.

    UK 

ISLANDS [WORKING TITLE]

Dal 23 agosto in esclusiva su Sky Nature e in streaming solo su NOW > Una suggestiva docuserie in sei episodi per esplorare gli ecosistemi unici di sei diverse isole. Dall’Isola di Baffin e l’Isola di Vancouver in Canada e i paradisi tropicali del Borneo, allo Sri Lanka e all’australiana K’Gari, per arrivare alle isole del delta del fiume Okavango in Botswana.

DIARIO DI UN GIAGUARO

Dal 12 luglio su Sky Nature e in streaming su NOW > Una nuova spettacolare serie in cinque parti guidata dalla biologa, ambientalista ed esperta di monitoraggio degli animali Lizzie Daly. Un grande progetto di ricerca sui giaguari durato 10 anni, per monitorare, studiare e conservare il grande felino più sfuggente del mondo.

STRAORDINARI COMPORTAMENTI ANIMALI

In autunno su Sky Nature e in streaming su NOW > Uno sguardo intenso nella vita di pinguini, giraffe, scimpanzé e altri animali che si comportano in modo molto simile agli umani. Una serie in sei episodi che attraversa tutti i continenti del mondo per scoprire perché queste creature selvagge competono, cooperano, amano e soffrono proprio come noi.

CHEM SEX – LA DROGA DELLO STUPRO [WORKING TITLE]

A settembre in esclusiva su Sky Crime e in streaming solo su NOW > Un docufilm-inchiesta che indaga sul fenomeno della droga dello stupro portato alla ribalta dalla vicenda di Alberto Genovese e dei suoi festini a luci rosse su Terrazza Sentimento. È una produzione realizzata da Darallouche per A+E Networks Italia attraverso video-audio inediti forniti dalla Polizia e dai Carabinieri, atti delle indagini mai pubblicati, e da interviste esclusive con testimoni diretti, lo speciale racconta i segreti di una droga pericolosissima, che rende inermi le vittime di fronte ai loro carnefici raccontandoci un vero e proprio allarme sociale.

luciano gaucci – quando passa l’uragano

A ottobre in esclusiva su Sky Crime e in streaming solo su NOW > È il ritratto dell’uragano Luciano Gaucci, presidentissimo del Perugia Calcio, fatto dai figli Alessandro e Riccardo e da chi lo ha conosciuto più da vicino. È la storia del Perugia Calcio, ma è anche il racconto di un impero fatto di cavalli, di deludenti calciatori, di piccole e grandi truffe, e di crack finanziari che hanno condannato i suoi stessi figli al carcere. Una vita all’insegna dell’impossibile, con un’innata capacità di far notizia, sempre. E di farla franca, quasi sempre.

ogni 72 ore

A novembre in esclusiva su Sky Crime e in streaming solo su NOW > Una docu-serie con Daniela Collu il cui titolo si ispira proprio al tragico dato che si verifica in Italia: un femminicidio ogni 72 ore. L’obiettivo è provare a rispondere ad una semplice domanda: “Come e perché ci si ritrova in una relazioni tossica e mortale?”.

100% ITALIA

Da settembre in access prime time > Nicola Savino torna per il terzo anno alla guida del game show, prodotto da Banijay Italia per TV8, che indaga le abitudini e le opinioni degli italiani. Il gioco si basa sui sondaggi, con domande poste a un campione rappresentativo della popolazione italiana, chiamato a rispondere sugli argomenti più disparati: costume, società, musica, cinema e tanto altro. Il compito dei concorrenti sarà quello di indovinare i gusti degli italiani, che nel corso delle stagioni si sono rivelati sempre più sorprendenti e imprevedibili. In studio con Savino, ritroviamo ancora una volta il sondaggista Livio Gigliuto.

CELEBRITY CHEF

Da ottobre in fascia preserale > Grande ritorno anche per Alessandro Borghese Celebrity Chef, il programma quotidiano della fascia preserale – prodotto da Banijay Italia per TV8 – in cui due celebrities, appartenenti al mondo della musica, dello sport e dello spettacolo, si calano nell’inedito ruolo di Chef, e si sfidano ai fornelli preparando il loro miglior menù degustazione. A giudicare la bontà dei piatti saranno i clienti del ristorante, i giudici dello chef’s table, e Alessandro Borghese, nel doppio ruolo di giudice e padrone di casa, che mette a disposizione delle celebrities la sua brigata.

GIALAPPASHOW

Da ottobre in prime time > Dopo tre edizioni di grande successo, torna anche nella prossima stagione GialappaShow, il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band, condotto dal mattatore Mago Forest. Tra filmati e sketch in studio, una carrellata di comici e new entry si alterneranno nel corso delle puntate (prodotte da Banijay Italia per TV8), proponendo personaggi sempre più irriverenti. E immancabilmente, le voci della Gialappa’s faranno da contraltare al cast in studio, e con la loro proverbiale ironia, commenteranno i principali programmi tv e i tormentoni del web.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma suona sulle note della Festa della Musica 2024: il programma completo

Polizia di Stato: “E…state con noi 2024” al via campagna estiva, 50 le località interessate dall’iniziativa che prevede diverse attività interattive