in

ELT Group: a Eurosatory 2024 presentati gli ultimi sviluppi tecnologici e capacitivi nelle applicazioni in ambito terrestre

PARIGI. ELT Group partecipa all’edizione di Eurosatory 2024, che si svolge a Parigi fino a venerdì prossimo, l’evento internazionale per la Difesa e la Sicurezza con particolare focus alle applicazioni nel dominio terrestre.

Il Salone è l’occasione per presentare gli ultimi sviluppi tecnologici e capacitivi di ELT Group nelle applicazioni in ambito terrestre.

Lo stand di ELT Group a Eurosatory a Parigi

Grazie alla sua settantennale esperienza nel dominio dello spettro elettromagnetico in tutti i domini operativi (aereo, navale, terrestre, cyber e spazio), ELT Group propone le capacità di ultima generazione nel dominio terrestre in grado di garantire all’operatore superiorità tattica, autonomia strategica ed interoperabilità, basando tali capacità sui nuovi processi digitali, l’intelligenza artificiale e la cybersicurezza.

Ad esempio, la capacità CEMA (Cyber Electro-Magnetic Activities), multidominio e multistrato, protegge le reti e gli asset operativi da attacchi informatici attraverso il monitoraggio coordinato, l’allerta precoce e la soluzione immediata, attraverso un’elevata sinergia tra capacità in ambito radiofrequenza e cyber.

Nel settore del contrasto ai mini-micro e piccoli droni, il sistema ADRIAN (Anti-Drone Interception Acquisition Neutralization) è una soluzione Counter-UAV in grado di intercettare e neutralizzare gli UAV LSS (Low-Small-Slow) in diversi scenari e ambienti, compresi quelli urbani.

ADRIAN si basa su sensori multispettrali (radar, EO/IR, acustici e intercettatori di ponti radio) che eseguono una fusione di dati per il rilevamento e l’identificazione della minaccia.

Grazie al supporto della partecipata Cy4gate è stata implementata la funzionalità “Cyber RF”, un complemento dei moduli “jamming”, “radar” e “visivo”, che rende il prodotto in grado di individuare e reagire in maniera efficace ai nuovi e più complessi scenari operativi, sia militari che civili, minacciati da droni malevoli di nuova generazione.

Il sistema anti-drone Adrian di Elettronica

L’architettura di ADRIAN è modulare per poter essere adattata ai molteplici requisiti operativi ed alla loro continua evoluzione.

La famiglia comprende versioni per impiego fisso e trasportabile, configurazioni in movimento e integrazione navale. Un comando e controllo moderno e intuitivo, alimentato da algoritmi basati sull’intelligenza artificiale per la fusione dei dati e l’analisi delle immagini, integra in modo funzionale sensori/effettori multispettrali.

Il TEWS (Tactical EW Solution) è una capability che integrata Electronic Warfare e Signal Intelligence (SIGINT) composto da piattaforme tattiche mobili integrate in rete per ottenere allo stesso tempo una protezione totale delle infrastrutture e l’acquisizione dei dati di intelligence utilizzati per aumentare la Situational Awareness.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo ELT Group: a Eurosatory 2024 presentati gli ultimi sviluppi tecnologici e capacitivi nelle applicazioni in ambito terrestre proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Francesco De Gregori dal 12 luglio arriva in tutta Italia con “De Gregori Dal Vivo”

“The Bikeriders”: un viaggio nella ribellione degli anni Sessanta tra libertà e senso di appartenenza, amore e violenza