in

Cybersicurezza: L’ACN e il Vaticano firmano un protocollo d’intesa per la prevenzione del rischio di attacchi informatici

ROMA.  L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale della Repubblica Italiana e la Direzione dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, hanno oggi sottoscritto un accordo imperniato sullo scambio informativo, le attività di formazione e i progetti di cybersicurezza finalizzati allo sviluppo di capacità e competenze tecniche e scientifiche in materia di prevenzione del rischio cyber.

Città del Vaticano

Firmata dal Direttore Generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale Bruno Frattasi, e dal Direttore del D.S.S.P.C. del Governatorato dello Stato Città del Vaticano, Gianluca Gauzzi Broccoletti, l’intesa – che si inquadra in una cornice collaborativa che guarda anche alla sicurezza del Giubileo 2025 – istituisce, per la pianificazione congiunta, un apposito gruppo di cooperazione in materia cibernetica che potrà anche essere esteso a personalità del mondo accademico e scientifico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Cybersicurezza: L’ACN e il Vaticano firmano un protocollo d’intesa per la prevenzione del rischio di attacchi informatici proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Editoria: “Il XX secolo non è finito. Transizioni e ambiguità”. Nel suo nuovo saggio l’Ambasciatore Sergio Vento analizza alcuni importanti fenomeni di lunga durata che ancora connotano il nostro presente

MBDA: l’azienda porta al Farnborough International Air Show 2024 la sua leadership nei sistemi missilistici europei